Dott.ssa Lucia Fregni

Psicologa Psicoterapeuta laureata nel 2005 in Psicologia presso l’Università degli Studi di Parma (vecchio ordinamento – laurea quinquennale).
Iscritta dal 2008 all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti dell’Emilia Romagna.
Specializzata nel 2011 in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione “Studi Cognitivi”, sede di Modena.
Master in Psicologia dello Sport presso Psicosport, Milano.
Corso per Pet Operator Relazionale “Operatore in progetti di Pet Therapy Integrata” presso il Centro Armonico Terapeutico, Campogalliano.
Master in Psicoterapia Cognitiva dell’Età Evolutiva, presso S.B.P.C., Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva, Forlì.
Training in EMDR “Eye Movement Desensitization and Reprocessing”, livello I, EMDR Europe, Milano.
Collaborazioni con la scuola primaria e la Farmacia Nuova di Nonantola, il servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Castelfranco Emilia, Studi Cognitivi di Modena e il Centro Armonico Terapeutico di Campogalliano.
Attualmente, a Nonantola, svolgo attività di Psicologa Psicoterapeuta libero professionista rivolta a bambini e adolescenti disabili e normo – dotati, adulti e famiglie, gruppi.
Per maggiori informazioni si veda il Curriculum Vitae in allegato.

psicologa modena

Progetto “Mamme a confronto”


Uno spazio dove confrontarsi e imparare insieme strategie per affrontare serenamente il momento della gravidanza e del dopo parto.

La gravidanza: un percorso di tre incontri rivolto a tutte le future mamme che desiderano acquisire una maggiore consapevolezza di sé e del loro nuovo ruolo di madre, in vista di un imminente e importante cambiamento.

Il dopo parto: un percorso di sei incontri rivolto a tutte le neo mamme che desiderano acquisire una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie competenze e del loro nuovo ruolo di madre, o che si trovano in un momento di difficoltà dovuta al grande cambiamento appena avvenuto.